Servizio nazionale di consulenza al numero 0800 47 47 47

La linea telefonica di consulenza della Federazione svizzera Leggere e Scrivere serve da numero verde nazionale per tutte le persone che desiderano migliorare le proprie competenze di base. La consulenza si focalizza sull’offerta di corsi di lettura, scrittura, calcolo e uso del computer e tablet.

Le chiamate al numero verde e la consulenza personalizzata sono gratuite e non vincolanti per gli utenti. La consulenza telefonica viene effettuata da persone competenti che accertano le necessità personali dell'utente e, conoscendo a fondo l'offerta regionale dei corsi, sono in grado di individuare e presentare le formazioni più adatte.  Competenza, qualità e oggettività sono elementi basilari del servizio di consulenza.

Il numero verde si avvale del sostegno finanziario della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI. Questo servizio ha una funzione centrale nell’ambito della campagna di sensibilizzazione «Semplicemente meglio!» promossa dalla Federazione svizzera Leggere e Scrivere in collaborazione con la Conferenza intercantonale per la formazione continua CIFC e numerosi partner su scala nazionale (cantoni, associazioni, uffici).

Maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito www.meglio-adesso.ch.

nationales_beratungstelefon.jpg