Portale Web Illetteratismo

Il portale web Illetteratismo attivato nell’ottobre 2015 è la nuova esaustiva piattaforma informativa sul tema Illetteratismo. Si rivolge a destinatari differenti, ai quali offre tutte le informazioni di base o specialistiche nell’ambito dell’illetteratismo.

Il portale trilingue si presenta con due aree distinte, in considerazione del gruppo di riferimento: un’area di semplice accesso per le persone con problemi di illetteratismo, denominata „Area per corsisti“ e un’ „Area per professionisti”, per tutti gli interessati che cercano delle informazioni specialistiche sul tema. La federazione e responsabile del'assistenza redazionale e lo sviluppo del portale.

L’area per corsisti informa in modo positivo e convincente i potenziali utenti sull’offerta di corsi mirati al miglioramento delle competenze di lettura e scrittura. Questo punto di accesso centralizzato rappresenta un unicum a livello svizzero. I visitatori interessati ai corsi possono accedere con facilità a tutte le informazioni di cui necessitano.

L’area per professionisti offre agli esperti del mondo della formazione, della ricerca, della politica e dell’economia e ai media informazioni di base sul tema Illetteratismo, riunite su un’unica piattaforma elettronica. In questo modo si potrà ottenere maggiore visibilità e trasparenza, ma anche accrescere la fiducia nell’offerta, nelle azioni concrete e negli specialisti del ramo.

Vai al portale Illetteratismo